• Home
  • ABOUT ME
  • Portfolio
  • Instagram feed
  • Contact

  • Home
  • ABOUT ME
  • Portfolio
  • Instagram feed
  • Contact
Logo Logo Logo Logo
Instagram feed – Giulia Giraudo
526
page-template-default,page,page-id-526,bridge-core-2.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-23.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

giuliagiraudo_

Un anno di pomeriggi e weekend di studio con amici Un anno di pomeriggi e weekend di studio con amici e felini passati sui libri e manuali. 
Parecchi sacrifici, ma tante risate, aperitivi e amiche pronte a supportarmi con consigli e chiamate per portare a termine queste tre prove in giro per il Piemonte 💕
Quando il dress code del matrimonio è sobrietà ✨
Cartoline dalla camminata in quel di Rocca la Meja Cartoline dalla camminata in quel di Rocca la Meja ✨
Cammino di Oropa | 12 agosto – 15 agosto Il mio p Cammino di Oropa | 12 agosto - 15 agosto

Il mio primo cammino assieme a Francesco 🌿
13 km di silenzi e contemplazione di paesaggi,
17 km di “Amu, guarda che hai un buon ritmo continua così!”
16 km di “Amore mangia una barretta energetica”
19 km di “Fra, guarda che meraviglia!”
5 km di “Ma quanto manca?” con la risposta in automatico di “È giusto là dietro”

70 km da Santhià ad Oropa con un compagno di vita unico.
Il 20 maggio è la giornata mondiale delle api, e Il 20 maggio è la giornata mondiale delle api, e per festeggiare questo giorno Marco, tecnico di Aspromiele, Mattia, allevatore, ed io abbiamo raccontato ai bambini della Primaria di Bernezzo gli insetti impollinatori e le buone pratiche che ognuno di noi può fare per salvaguardargli 🌿
Ieri abbiamo partecipato un incontro divulgativo s Ieri abbiamo partecipato un incontro divulgativo sulle api e gli insetti impollinatori per gli alunni della primaria di Alba.

Come due anni fa: i bambini ci hanno invaso di domande, ed io non ho reperti fotografici delle mie prestazioni divulgative 😅 

Grazie agli organizzatori del progetto Bee Street Alba e ad Aspromiele.
Rieccomi ✨ Voglio cercare di essere sempre sul Rieccomi ✨

Voglio cercare di essere sempre sul pezzo, ma trovo abbastanza complicato gestire il mio lavoro, la vita ed Instagram.

Torno qui per dirvi che anche quest’anno terrò due serate per Aspromiele. Tutti possono parteciparvi gratuitamente, basta registrarsi sul link presente nel mio blog (link in bio), oppure direttamente sul sito di Aspromiele, nella sezione “Cuneo”.

Qualche info tecnica

⏰ Quando? Il 5 e 7 marzo, dalle 18.00 alle 20.00

📍Dove? Online - Su piattaforma meet

🪻Parleremo di…? Flora mellifera ed insetti pronubi.

Io non vedo l’ora! 
Ti aspetto,
Giulia
Loading 2024 🔮 Qui solo alcuni scatti per rico Loading 2024 🔮

Qui solo alcuni scatti per ricordare un anno travolgente sotto ogni punto di vista partendo dal personale a quello lavorativo.

Tutti i giorni sono stati sereni? Assolutamente no. C’è stata sicuramente tanta fatica e quel pizzico di sfortuna quotidiana, ma c’è stato altrettanto amore e gentilezza per andare avanti giorno dopo giorno. 

#recap2023
Per questo dicembre non solo una tipologia di cale Per questo dicembre non solo una tipologia di calendario dell’avvento ho realizzato assieme ai miei aiutanti felini (vedi diapositive), ma ben due. Il primo per le persone a me care con all’interno gli indizi per il loro regalo finale, ed un secondo per la mia classe.

Vivere il Natale con l’attesa e condividendo il percorso assieme ad altri per me è la magia del Natale.

Non mi resta che salutarti dolce Dicembre e avvisarti che per il prossimo anno ho già in mente altri formati per il calendario 🌿
5 anni di “Ti dò un bacio gusto nocciola”, 5 5 anni di “Ti dò un bacio gusto nocciola”,
5 anni canticchiando le canzoni di Carla Bruni,
5 anni pieni di amore e di serenità perché progettare il futuro fa un po’ paura, ma con te tutto sembra realizzabile.

Ti amo,
Giulia
Sui nostri feed di Instagram superato Halloween tr Sui nostri feed di Instagram superato Halloween troviamo già qualche post natalizio, Mariah Carey si è letteralmente “scongelata” e la voglia di bere una tazza di cioccolata con panna cresce sempre di più. Tutto ciò significa solo una cosa: l’attesa del Natale è iniziata. E con essa la mia voglia di pensare ai doni che farò. 

Da qualche anno ho sempre più il desiderio di creare parte del regalo con le mie mani, per esempio lo scorso anno ho realizzato un calendario dell’avvento personalizzato per il mio ragazzo e un paio di amiche. Era un calendario molto semplice con un bastone e delle bustine di stoffa legate con dei nastri rossi. All’interno di ogni bustina avevo inserito un dolcetto, una tisana e un indizio per far scoprire il regalo finale. Quanta gioia mi ha dato realizzarlo e pensare che per quasi un mese ho accompagnato quotidianamente alcune delle persone a me più care.

Così da qualche giorno sto elaborando nuove idee per quest’anno e penso sia giusto condividere con voi alcune mie conoscenze botaniche per ispirarmi e farvi ispirare sulla scelta dei doni da fare ai vostri cari.

Per scoprirle corri a leggere l’articolo seguendo il link in bio🌿

📸 cottonbro studio
Per il mese di ottobre ho deciso di parlarvi di pi Per il mese di ottobre ho deciso di parlarvi di piante per le casa 🏡 lasciandovi una guida pratica.

Sono felice di aver letto già qualche commento sotto l’articolo perché vuol dire che vi interessa l’argomento!

Mi programmo un articolo per una parte 2??
Se sì, vi aspetto nei commenti o nei DM.

Giulia 🌿

P.S. Trovate l’articolo seguendo il link nella bio

📸 @matrimonioabo
Settembre è iniziato e con lui, ci auguriamo, il Settembre è iniziato e con lui, ci auguriamo, il ritorno delle buone abitudini.

Così ho scritto un nuovo articolo per il mio blog:
L’autunno e la sua “naturale” magia.

Con questo breve racconto ho inaugurato una nuova categoria sul blog “Il linguaggio delle piante” 🪴

Se siete curiosi di capire come mai ho scelto questo sottofondo musicale dovrete andare a leggere l’articolo 🧚🏻

Link nelle storie di oggi e salvate in evidenzia!

Giulia 🌿

Foto di Wallace Chuck
Foto di rito al matrimonio degli amici 🫶🏻 Foto di rito al matrimonio degli amici 🫶🏻
Francesco ha immortalato il mio mood “Dama tra l Francesco ha immortalato il mio mood “Dama tra le viette di Monteriggioni”
Monteriggioni al tramonto e noi in cerca della giu Monteriggioni al tramonto e noi in cerca della giusta luce per una foto 🫶🏻
June dump Lo so che è luglio ormai da 10 giorni, June dump

Lo so che è luglio ormai da 10 giorni, ma il mio giugno è stato così movimentato che solo ora riesco a realizzare cosa ho fatto lo scorso mese.
Perché tra sistemare la casa nuova con Francesco, ho concluso il mio percorso scolastico con un’utenza speciale: gli adulti. In questi mesi mi hanno dato tanto i miei alunni ed è stato emozionante portarli all’esame di terza media. 
A ciò ci aggiungiamo una grande soddisfazione lavorativa come paesaggista, la mia partecipazione per “Comunità in Festival” e l’inaugurazione ad una delle aree verdi individuate e progettate per la tesi magistrale con Viviana. 

Per concludere il mese due scappate torinesi per rivedere le mie comare e la discussione della tesi per la specialistica.

Che dire se non grazie alle persone che mi accompagnano ogni giorno e all’amore di Francesco che mi supporta e mi dà la forza per conquistare sempre nuovi traguardi.

Luglio, io vorrei qualcosa di semplice e tranquillo per questo mese.

Grazie,
Giulia 🌿
Ischia, Luglio 2023 | Quattro amiche, un gioco e f Ischia, Luglio 2023 | Quattro amiche, un gioco e forse un’associazione culturale 🚀
Oops, I did it again 🤭 Ogni volta lo dico “D Oops, I did it again 🤭

Ogni volta lo dico “Da domani non apro più un libro”, ma non ci riesco. Mi sembra di non essere mai abbastanza preparata e allora ricomincio a studiare.
Ho intrapreso questa specialistica consapevole che per quanto mi appassioni insegnare, mi mancavano le basi pedagogiche e metodologiche. 

Poco dopo ho incontrato 3 colleghe eccezionali e poliedriche. Da lì ci è venuta l’idea di fare un progetto di tesi insieme: creare un gioco didattico. 
Così è nato “Una classe di eroi”.

Ora ci resta un ultimo compito da fare: partire per Ischia 🏖️

#tfa #abilitazione
Ieri sera abbiamo concluso le mie serate in collab Ieri sera abbiamo concluso le mie serate in collaborazione con @aspromiele 🐝

Per me è sempre un’occasione per mettermi alla prova e soprattutto per relazionarmi con apicoltori ed appassionati di botanica che vogliono ampliare le loro conoscenze.

Che dire se non un’enorme grazie all’ente apistico e agli spettatori 🌿
Carica altro… Segui su Instagram
© Copyright Giulia Giraudo

Privacy Policy